Il Natale è alle porte, e per questo motivo bisogna iniziare a pensare a come arredare e decorare la propria casa per rimanere a tema. Il Natale significa anche tradizione, ma ciò non significa che non si possano trovare decorazioni natalizie ed elementi innovativi ed eleganti per chi vuole mantenere lo stile della propria casa moderna.

Tradizione, classicità ed innovazione e modernità si possono unire, per trasformare in tema natalizio i propri spazi.

I colori delle decorazioni natalizie per la casa moderna: grigio, bianco e argento

La tendenza 2021 per le decorazioni natalizie sono i colori grigio, bianco ed argento. Per chi vuole innovare, mantenendo lo stile della vostra casa moderna, che si adatti al resto dell’arredamento, questi colori possono sostituire perfettamente i classici oro, rosso e verde. L’atmosfera natalizia rimarrà comunque!

E allora spazio ad Alberi di Natale addobbati con festoni e palline argento, innevati da una bianca polvere, ed illuminati da luci fredde. E perchè non aggiungere ai piedi di esso dei finti pacchi regalo con nastri argento e grigio; eleganza e raffinatezza decoreranno il vostro salotto!

I materiali delle decorazioni natalizie per la casa moderna: legno e ceramica

Se si volesse poi aggiungere ulteriori decorazioni natalizie sia da esterno che da interno, elementi in legno e ceramica sono ciò che permetteranno di mantenere lo stile della vostra casa moderna.

Ghirlande, stelle e alberi realizzati in legno, vimini intrecciati o compensato sono facili da trovare nei negozietti e nei mercatini. Appesi alla porta di ingresso, o sopra gli stipiti delle porte, se abbinate alle giuste lucine, magari ad intermittenza, doneranno ai vostri spazi la giusta atmosfera.

Di tendenza nel 2021 sono anche gli ornamenti in ceramica; decorazioni natalizie raffinate, ancora più eleganti se realizzate a mano da artigiani. Perfette come soprammobili, per addobbare ogni ambiente della casa, dalla libreria di camera, alla cassettiera in ingresso, fino al camino in salotto.

Le giuste luci come decorazioni natalizie per case moderne

Per chi avesse un bel giardino o un bel balcone, le luci natalizie, sempre dai toni freddi, sul bianco o argento, sono perfette come decorazioni natalizie. Lo stile moderno della vostra casa sarò percepibile anche dall’esterno.

Perfette sono anche le luci da interno a cascata, o appese lungo le ringhiere delle scale interne; a seconda dei vostri spazi trovare il posto perfetto per queste non sarà difficile.

Infine, le case moderne non possono non avere come decorazioni natalizie le candele. Le candele profumate o semplicemente ornamentali, sono il tocco finale per la vostra casa. Si possono scegliere candele dai profumi natalizi, come cannella o zenzero, per ricordare i biscotti tipici mangiati insieme alla cioccolata calda. Perfette per il bagno e per l’ingresso; ottimo modo per accogliere gli ospiti.

Altrimenti se si opta per candele dai profumi più neutri, la scelta riguarderà il portacandela. Le tonalità consigliate sono sempre l’argento, il bianco e il grigio, coordinabili con l’Albero di Natale e con lo stile moderno della casa.

Previous article Decorazioni per la tavola di design...
Next article 3 idee creative e “fai da te”...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here